Oggi 18/07/2018

Soleggiato e caldo: L'alta pressione garantirà clima estivo.

Il tempo

Tempo in prevalenza soleggiato. Nelle ore più calde si formeranno delle nubi cumuliformi ma la probabilità di rovesci rimarrà bassa. Nelle vallate a nord soffierà il Föhn. Le temperature massime saranno comprese tra 24° in Alta Val d'Isarco e 35° in Bassa Atesina.

Il tempo in montagna

Fatta eccezione per il vento, le condizioni in montagna saranno buone. In giornata si formeranno delle nubi cumuliformi ma senza temporali. Temperature in aumento.


Domani 19/07/2018

Sole e molto caldo: La pressione tenderà ad aumentare ulteriormente garantendo tempo estivo.

Il tempo

Tempo soleggiato. In cielo transiterà della nuvolosità alta e durante le ore più calde sui monti si formeranno delle nubi cumuliformi. Verso sera non si esclude qualche isolato temporale di calore. Temperature massime tra 26° a Vipiteno e 35° in Bassa Atesina.

Il tempo in montagna

Anche in montagna prevarrà il sole. La nuvolosità in transito al mattino sarà molto oltre le cime permettendo una visibilità eccellente. Nel pomeriggio le nubi cumuliformi potranno provocare isolati rovesci.


I prossimi giorni

Sole e temporali: La giornata di venerdì inizierà con tempo in prevalenza soleggiato. Nel pomeriggio dalle nubi cumuliformi potranno formarsi temporali anche intensi. Sabato una depressione provocherà tempo instabile con molte nubi e possibilità di temporali tutta la giornata. Temperature in marcato calo. Domenica le correnti in quota si disporranno da nord. Il cielo sarà variabilmente nuvoloso con addensamenti più consistenti a nord e Föhn in molte valli. Lunedì tornerà il sole con clima estivo.

venerdì 20
Nuvoloso
max: 33°
min: 10°
sabato 21
Nuvoloso, temporali con moderati rovesci
max: 27°
min: 11°
domenica 22
Molto nuvoloso
max: 29°
min: 10°
lunedì 23
Poco nuvoloso
max: 32°
min: 10°
bag

PACCHETTI VACANZA